1

Servizi

I Servizi

Reception: reperibilità h 24., Ristorante, Bar, Quotidiani, Room service, Servizio lavanderia e lavaggio a secco, Internet Wi-Fi, Telefono in camera, Servizio segreteria, Accettazione animali (solo piccola taglia), Cassetta di sicurezza, Deposito Bagagli, Aria condizionata, Frigo Bar, Tv, Servizio transfert porto/aeroporto

I Pagamenti

Carta di credito (Visa – Mastercard – American Express), Bancomat, Postepay, Pay Pal e Bonifico bancario. In hotel si accetta il pagamento in contanti.

Il Ristorante

Ristorante “C’Era Una Volta” aperto a:

Pranzo dalle 12.30 alle 14.30 –

Cena dalle 19.30 alle 22.00

Il Bar

Bar aperto a tutti, dal lunedì al sabato dalle ore 07.00 alle 23.00

NEW PETIT HOTEL

La tradizione dell'ospitalità
Prenota ora

Gallery

L’ Hotel

Le camere, in tutto 53, sono moderni nidi di comfort e benessere, climatizzate e dotate di telefono diretto, tv color led, frigo bar, asciugacapelli e wi-fi.
I bambini da 0 a 3 anni alloggiano gratis con con culla propria o nel letto con i genitori. L’eventuale richiesta della culla comporta un supplemento di €10 ed è da richiedere al momento della prenotazione
Da i 3 anni in su verrà considerato il supplemento letto aggiunto sul prezzo della camera prenotata.

Il ristorante “C’era Una Volta…” del New Petit Hotel, offre una cucina raffinata e originale che attinge dalla tradizione gallurese a base di prodotti genuini. Grande cura viene posta nella ricerca delle materie prime del territorio e nel rispetto del ritmo della natura. I menù seguono l’andamento delle stagioni offrendo sempre piatti diversi. Un pranzo o una cena al “C’era Una Volta…” è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi: gli inediti accostamenti dei sapori, l’attenzione e la cura nella preparazione e nella presentazione del piatto, l’originalità nella descrizione delle portate, tutto concorre a coinvolgere i nostri ospiti e a fare apprezzare la nostra cucina. Per business lunch, cene di gala, cerimonie e ricevimenti, oltre alle proposte à la carte, c’è la possibilità di concordare il menù direttamente con lo Chef.

Il Territorio

Nel cuore della Gallura, la zona geografica della Sardegna più conosciuta per le sue bellezze naturali, é situata Tempio Pausania, una graziosa cittadina di circa 15.000 abitanti a soli 30 km dalle bellisime spiagge galluresi.

Tempio é nata storicamente nel Medioevo su precedenti centri abitati nuragici e prenuragici che ci hanno lasciato importanti vestigia storiche e preistoriche (nuraghi, tombe dei giganti, dolmen). Sempre nel Medioevo fu capitale del Giudicato di Gallura (uno dei giudici dell’epoca, Nino di Gallura, la cui casa é tuttora esistente, é citato nella Divina Commedia di Dante Alighieri ).

Tempio Pausania sorge alle pendici del meraviglioso massiccio del Monte Limbara. Ci troviamo nella Gallura interna per antonomasia, là dove pur a pochi chilometri dalle rinomate spiagge, a farla da padrone sono i lussureggianti boschi, principalmente di querce da sughero (quercus suber) e i maestosi picchi di granito che a mo di monolitici merletti o di spontanee guglie gotiche si ergono a caratterizzare l’intero territorio.

La tomba di giganti è il monumento funerario tipico della Civiltà Nuragica. La tomba di giganti di Pascaredda, che dista circa 5 Km da Tempio Pausania, è situata in un sito di straordinario interesse paesaggistico ed archeologico, poiché è posta ai piedi di Monte di Deu ove sussistono diverse testimonianze di epoca nuragica. La tomba di Pascaredda risale al XIV secolo a.c. ed è costituita da una esedra di forma semicircolare ottenuta con lastre di granito infisse a coltello, di dimensione scalare rispetto all’elemento centrale, la stele, della quale manca la parte superiore. Nella parte inferiore di quest’ultima, che presenta la tipica cornice a rilievo piatto sui lati verticali, si apre il portello, superiormente arcuato, che simboleggia la porta di ingresso all’oltretomba.